martedì 8 maggio 2018

Blogtour "Grimace" di Chiara Orlando - Prima tappa: Incipit ed estratti


  
Buongiorno lettori, 
parte oggi un nuovo blogtour dedicato al libro della scrittrice Chiara Orlando.
In questa prima tappa scoprirete la cover, la trama, l'incipit e alcuni estratti dal libro ma prima vi presento gli altri blog che parteciperanno con me a questo blogtour.


Vi lascio anche i loro link in modo da non perdervi neanche una tappa 😊

INCIPIT

CAPITOLO 1
Il sorriso finto e bianchissimo della giovane conduttrice riempiva per intero lo schermo del vecchio televisore.
La sua voce stridula e smielata riverberava nella camera in maniera irritante, costringendo Blair a grattarsi nervosamente le braccia, come era solita fare quando il suo umore raggiungeva abissi particolarmente profondi.
Che stava a fare lì, accovacciata su quel relitto che chiamava divano, impegnata a guardare programmi spazzatura anziché cercarsi un lavoro?
Il portatile era poggiato sul tavolo della cucina, come in attesa, ma la sua voglia di impegnarsi l’aveva appena gettata tra i rifiuti. Fatica inutile, la disoccupazione era come le sabbie mobili: più uno cercava di salvarsi da essa, aggrappandosi a qualsiasi cosa, più sprofondava verso un destino ineluttabile. Che senso aveva uscire di casa, bagnarsi sotto la pioggia e andare in giro a mendicare un part-time per avere la sicurezza di ricevere ogni mese qualche misero pezzo di carta colorata?
Aprì il pacchetto di patatine con forza e quello scoppiò con un botto, spargendo il suo contenuto sui cuscini verde pisello sistemati a casaccio attorno a lei.
«Acc … »
You must be happy, my little lady…
L’odiosa suoneria del cellulare coprì il resto delle sue imprecazioni. Afferrò prontamente l’arnese.
«Pronto?!» strepitò.
«Blair, non dirmi che te ne stai ancora in panciolle sul divano di casa tua» sentenziò una voce squillante che le fece digrignare i denti.
Tennessee, la sua migliore amica.
Lei per pigrizia preferiva chiamarla Tess. Inoltre le lasciava uno strano sapore in bocca interpellare qualcuno con il nome di uno Stato. Lo considerava banale, e forse era una buona cosa poiché Tess possedeva tutto quello che una donna poteva desiderare e, se non avesse avuto almeno il nome brutto, forse Blair non sarebbe riuscita a farsela piacere.
Alta, filiforme, bionda e attraente, era una vera e propria bambola umana. Faceva la modella e, talvolta, l’attrice. A differenza di Blair, aveva avuto uno stuolo di ammiratori e fidanzati uno più strabiliante dell’altro. Tipi che lasciavano una scia di povere femmine sbavanti quando sfilavano per strada, anche se poi nel momento in cui cominciavi a parlarci perdevano molto della loro classe. Non che Blair ci avesse mai conversato, ma la confortava pensarla così. 

 
Titolo: "Grimace"
Autrice: Chiara Orlando 
Casa editrice: Genesis Publishing
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 220
Data uscita: 7 aprile 2018
Formato: Ebook e cartaceo
TRAMA 
Blair Sharp è una giovane donna disoccupata dal carattere difficile. Pigra, immatura e annoiata dalla vita, non ha grandi ambizioni lavorative nonostante la sua migliore amica, Tess – modella e attrice di successo con uno stuolo di favolosi ammiratori –, cerchi sempre di spronarla e aiutarla come può.
Proprio per agevolare la sua ricerca di lavoro, le fa fare un provino per il ruolo di comparsa nel telefilm in cui recita.
Quello che sarebbe dovuto essere il giorno del cambiamento, dà invece inizio a una serie di pericolose situazioni. Blair verrà presto catapultata in una realtà inquietante popolata da creature fiabesche e oscure. Dovrà vedersela con un fastidioso coinquilino “spettrale”, un potente Principe dei Vampiri intenzionato a completare la propria anima, un lupo mannaro dal cuore infranto e, probabilmente, anche con la Morte stessa.


https://mail.libero.it/appsuite/api/mail/estratto1.png?action=attachment&folder=default0%2FINBOX&id=27374&attachment=4&user=2&context=4763866&sequence=1&delivery=view
 https://mail.libero.it/appsuite/api/mail/estratto2.png?action=attachment&folder=default0%2FINBOX&id=27374&attachment=5&user=2&context=4763866&sequence=1&delivery=view 
Fatemi sapere se lo leggerete e se volete conoscere ancora meglio questo romanzo mi raccomando segnatevi tutte le date delle tappe del blogtour😉

5 commenti:

  1. Ciao!
    Sono molto curiosa di leggerlo.

    P.S. mi sono appena iscritta al tuo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *__*
      Poi passerò a leggere la tua tappa <3

      Elimina