domenica 31 luglio 2011

Oggi svelata la prima domanda di Pottermore

Alle 10 è stata inserita la domanda per poter accedere a Pottermore... mi aspettavo di nuovo che il sito andasse in blocco visto la grande affluenza ma invece per fortuna non è successo :)
La domanda era: 
"Quanti tipi di gufi vengono pubblicizzati sull'insegna dell'Emporio del Gufo? Moltiplica questo numero per 49". Io ho risposto e ho trovato la piuma magica

                                             

poi ho risposto ad alcune domande: nome e cognome, ho scelto il mio nickname tra alcune opzioni (devo dire che lo trovo molto carino) e poi mi è arrivata un'email di registrazione.
Ora spero di ricevere la " lettera" per essere ammessa :)
Chi di voi ha provato oggi ad entrare? Se siete entrati, siete soddisfatti come me del nickname fatato?
Per chi non è riuscito ad accedere oggi non si deve preoccupare: ha ancora 6 giorni a disposizione!
Un saluto a tutti!!

Ansia da Pottermore

Eccomi qui alle sette di mattina ad aspettare che sul sito di Pottermore compaia il primo indizio che condurrà alla Piuma magica per poter accedere in anteprima a questa nuova esperienza.
Già alla mezzanotte ero in postazione aspettando che succedesse qualcosa: ma precisamente allo scoccare della mezzanotte il sito si è bloccato e così è stato fino alle 02:00... poi ho deciso di andare a letto.
Nessuno sapeva cosa sarebbe successo: tutti pensavano che avrebbero ricevuto una email di conferma per entrare e quindi ognuno faceva zapping tra pottermore e posta elettronica, me compresa hihi :)
Questa mattina invece si è scoperto che le cose non sono così facili: bisogna essere veloci a rispondere ad una domanda che cambierà ogni giorno per 7 giorni su un libro diverso di Harry Potter.
L'indizio sarà postato su Pottermore e chi saprà rispondere correttamente sarà trasportato alla Piuma Magica, per poi inviare i propri dati ed aspettare di ricevere la tanto sognata email!
Perchè è stata scelta la Piuma magica?
La Piuma Magica rileva la nascita di bambini dotati di poteri magici e ne scrive il nome in un grande grosso libro.
Be' per ora è tutto... ora ritorno al sito di Pottermore sperando che presto l'indizio appaia :)

Chi come me è in attesa?

venerdì 29 luglio 2011

"Prossime uscite"

Visto che mancano pochi giorni ad Agosto vediamo cosa ci riservano le case editrici :)

La casa Corbaccio pubblicherà:

      
Autrice: Ellen Block
Pagine: 336
Collana: Romance 


Trama:

Dopo la tragica morte del marito e del figlio nell’incendio della loro casa di Boston, Abigail Harker abbandona il suo amato lavoro di lessicografa per diventare custode di un vecchio faro su un’isola sperduta al largo della costa del North Carolina. Arrivata a Chapel Isle fuori stagione, Abigail immagina di trovarvi pace e solitudine e di poter esplorare con tranquillità l’isola che suo marito aveva amato da bambino. Ma le cose vanno diversamente. Il pittoresco faro in realtà è un edificio diroccato e inquietante che custodisce un misterioso passato. E, d’altra parte, Abigail è perseguitata dal suo di passato, anche se, lentamente, riesce a intessere legami sorprendenti con le persone del luogo e a stabilire un rapporto con il proprio dolore che le permetterà di trovare un nuovo equilibrio.
Parole sulla sabbia racconta uno dei più grandi misteri della vita: la forza che nasce per farci superare una perdita devastante, attraverso il potere delle parole e la loro capacità di guarire, di trasformare, di toccare il cuore. Pubblicato negli Stati Uniti, grazie al solo passaparola è diventato in breve tempo uno dei romanzi più consigliati e amati dai blog, dai circoli dei librai e dai lettori, che hanno addirittura chiesto all’autrice di scriverne il seguito. 

Un estratto:

"Il traghetto si avvicinava a Chapel Isle, e la veduta pittoresca dell’isola era deturpata da una scena inquietante. Uno dei pali del molo aveva ceduto e un’asse rotta penzolava precaria sull’acqua. Il pontile sembrava quasi sul punto di crollare.
«Non promette nulla di buono» si disse Abigail.
Studiare la lingua da così tanto tempo le aveva insegnato che le prime impressioni non sono necessariamente le più affidabili. L’ortografia di una parola e la sua pronuncia possono essere incredibilmente inconciliabili. Ecco perché ogni voce nel dizionario ha una guida fonetica. Abigail si sforzò di credere che la stessa logica potesse valere per Chapel Isle." 

La casa Fazi farà uscire: 




Autore: Melissa Marr 
Pagine: 100
Prezzo: 9.90
Uscita: 26 agosto
Trama: 
Il deserto è lontano dai giochi di potere delle Corti Fatate, e Rika non potrebbe esserne più felice. Prima mortale, ora un essere fatato, Rika vive in solitudine e rifugge il contatto con gli esseri umani, sfruttando la dote di rendersi invisibile. Poi incontra Jayce, d’animo creativo e gentile, l’ultima persona da cui Rika vorrebbe nascondersi. Ma a dispetto di qualsiasi aspettativa, la solitudine confortante in cui vive verrà turbata dall’arrivo inatteso di altri esseri fatati, che imporranno a Rika nuove e faticose rivoluzioni.


La casa Longanesi:




Autore: Haley Tanner
Pagine: 336
Prezzo: 16.60


Trama:
Vaclav ha dieci anni e un sogno: diventare un mago famoso in tutto il mondo. Ma il sogno più grande è fare di Lena, una compagna di scuola molto speciale, la sua incantevole assistente. Nasce così, all’insegna della magia, l’amicizia che cambierà la vita dei due ragazzini.
Vaclav vive con i genitori, ebrei russi emigrati nella terra delle grandi opportunità, in un modesto appartamento di Brooklyn dove il boršc ha impregnato del suo odore ogni cosa. Stesse origini ha Lena, che non ha i genitori, abita con una giovane zia sbandata e passa molto tempo da sola. Si esprime soprattutto con le emozioni, perché l’inglese non è la sua lingua madre e spesso non trova le parole giuste. Ma ci pensa Vaclav ogni volta a regalargliele, aiutandola a leggere il mondo quando per lei diventa indecifrabile.
Un giorno la madre di Vaclav scopre un segreto sconvolgente sulla piccola Lena. E da quel giorno la bambina sparisce, come per effetto di un numero di magia. Cosa le è successo? Chi si occuperà di lei? Chi la proteggerà? Per sette anni Vaclav, ogni sera, addormentandosi, si porrà queste domande. Finché la sera del diciassettesimo compleanno di Lena riceverà una telefonata che gli rivelerà ogni cosa e cambierà per sempre la sua vita... 


Un estratto:
"E tutti e due rimangono immobili nelle rispettive stanze, ad aspettare che il cuore smetta di battere oppure esploda, e si chiedono perché non vedersi subito, di notte. Il mondo si è diviso, si è ricomposto e si è diviso di nuovo. È così dura dormire, con tutto quel rumore nell’universo..." 

La casa Salani:




Autore:
Marie Chartres
Pagine: 112
Uscita: 25 Agosto

Trama:
Rose ha quindici anni e un segreto: suo fratello Nathan ha 'i ragni sui polmoni'. Non c’è più niente da fare. I genitori sono di scarso aiuto nella tragedia. Rose, invece, non si rassegna. Conosce Zeus, un ragazzo parecchio strano, le cui parole lasciano il segno nel cuore di Rose e le fanno trovare la via per accettare il dolore. L’incontro con Zeus e sua sorella Iris dà una svolta alla vita di Rose, che si domanda se Iris non possa essere la ragazza con cui Nathan finalmente potrà realizzare il suo ultimo desiderio: conoscere l’amore.
Quella di Rose è una voce fresca, addolorata, a volte esagerata, come quella di tanti adolescenti che vorrebbero gridare al mondo le loro emozioni confuse e i loro bisogni profondi, e che alla fine rimangono muti, trasformando le parole in colori.


Un estratto:
"Mi aveva visto dalla vetrina del bar e si è fiondato dentro, ha spalancato la porta, le foglie secche che lo seguivano come vecchi cani fedeli, ha attraversato la stanza, mi si è piantato davanti e ha detto: «Tu sei felice quando ti svegli?»
E io ho risposto: «No».
Ho detto 'no', e queste due lettere mi sono rotolate fuori di bocca come biglie di vetro. Ho cercato di riacciuffarle però ormai era troppo tardi, erano già rotolate fino a lui, non c’era più nulla da fare. Ero caduta nel trabocchetto."

Queste sono alcune delle uscite: ce n'è qualcuna che vi attira?
A me sembra molto carino "Parole sulla sabbia" e "Wicked Lovely".